L'olio extravergine di oliva Rupebianca

________Monocultivar  ITRANA________

La nostra azienda produce un limitato quantitativo annuale di olio extravergine di oliva Itrana. Il raccolto avviene tra Ottobre e Dicembre attraverso  brucatura  a mano o con l’ausilio di agevolatori. L’estrazione viene effettuata entro 24 dalla raccolta in un impianto locale  a ciclo continuo e a temperatura controllata. Produciamo un olio extravergine di oliva in purezza da piante monocultivar di «Itrana». La coltivazione dell’Itrana è praticata nella nostra area sin dall’antichità, persino Virgilio ne parla nell’Eneide. Punto di forza dell’olio di Itrana è la freschezza e la piacevolezza del fruttato, accompagnata da una grande eleganza e da un ottimo equilibrio in bocca. I profumi dell’olio ricordano l’erba, la foglia di pomodoro, il carciofo, la mandorla fresca. Si accompagna perfettamente con piatti a base di verdura, con pesce e crostacei. Il nome Rupebianca nasce dalla volontà di rappresentare il nostro prodotto in riferimento alla caratteristica conformazione rocciosa del territorio che lo produce.

Acquista i nostri prodotti direttamente on line    info@rupebianca.it

TRE FOGLIE Gambero Rosso 2016

Per contatti:

3358258665

 

e-mail:  rupebianca@gmail.com

 

Cultivar:           Itrana

Trees:                500

Altitude:          450 of sea level

Fruitiness:   medium / intense

Color:          Intense green.

Nose:  The nose opens powerfully with hints of pure freshly cut grass: grass field, chicory freshly harvested

Taste:  Hints that envelop the palate, especially while "stripping" the top, it brings the sweet spiciness to lap up the nose. Besides the excellent viscosity, you can smell hints of celery.

            Facebook

..........500, 250, 100 ml...........
- Olio extravergine Rupebianca -

   RUPEBIANCA

 

Monocultivar: Itrana

Assenza di difetti – fruttuosità medio/intensa.

Colore: Verde intenso.

Olfatto: Al naso si apre prepotentemente con sentori puri di erba appena falciata: erba di campo, cicorietta appena raccolta.

Gusto: Sentori prepotenti che avvolgono il palato, specie dopo lo “strippaggio” che porta la dolce sensazione di piccante fino a lambire le coane. Oltre l’ottima viscosità, si notano sentori di sedano.

 

Stampa | Mappa del sito
© Azienda agricola Rupebianca di Caucci Molara Ubaldo via Santa Margherita 35,04010,Cori(LT) tel.3358258665 - mail info@rupebianca.it P. IVA 02788010599- REA LT 201930